logo2018persito
logo2018persito

SIGNUP NEWSLETTER

Albergo Villa Lucia
​Via Ovidio, 31

47814 Bellaria Igea Marina (Rimini)
Tel. (+39) 0541 331428
P. iva 03996900407


​© 2018 Albergo Villa Lucia. Tutti i diritti riservati.

Facciamo turismo dal 1977

logoinshakebianco80x30

Santarcangelo di Romagna

​Il paese dei poeti

Borgo_Santarcangelo_di_Romagnafontana-piazza-ganganelli1.tifimg_3695-santarcangelo-1la-pieve.tifimg_3548-balconi-in-fiore

Se si soggiorna a Bellaria non si può non visitare Santarcangelo di Romagna: è uno dei più deliziosi borghi della provincia di Rimini. Tra le sue vie si respira ancora l’aria di una volta, l’aria della cultura rurale degli artigiani e dei commercianti, ma c’è anche un’anima moderna e giovane con nuove attività come osterie e negozi che ne fanno un luogo ideale per una passeggiata serale. 


Le vie tutte ordinate e pulite, i balconi fioriti tutta l’estate creano a Santarcangelo mille scorci tutti da vedere. Santarcangelo ha una forte vocazione artistica che si rispecchia nella sua gente. 


Qui è nato e vissuto per tanti anni il grande poeta e sceneggiatore Tonino Guerra che ha lavorato con i più grandi cineasti nazionali ed internazionali primi fra tutti Federico Fellini e Michelangelo Antonioni, oggi il figlio Andrea è un rinomato autore di colonne sonore per il cinema. 



Inoltre sono nati e cresciuti qui il pittore Guido Cagnacci e Giulio Turci , il papa Clemente XIV e in tempi più recenti il noto comico ed attore Fabio de Luigi, il comico e scrittore Daniele Luttazzi. Da vedere per un giro veloce il centro e il Campanone, il Museo Etnografico degli usi e costumi di Romagna MET, il museo Archeologico MUSAS, il museo del Bottone, le grotte ipogee e la pieve di San Michele Arcangelo.